Il Prof.

Roberto Romagnoli

Ama profondamente il suo lavoro e questo spiega la passione, la costanza e l’impegno che lo muovono ancor oggi dopo oltre 40 anni dalla laurea

Uscito da quella fucina di eccezionali medici che fu la Scuola Odontoiatrica torinese negli anni ’70 si formò sotto la giuda di grandi Maestri e proseguì la sua crescita professionale frequentando le più prestigiose Cliniche europee e nordamericane. E’ appassionato di vela e golf, ama la buona tavola e possiede una discreta competenza enologica

Un’ Odontoiatria eticamente corretta

I principi in cui credo e che da sempre mi guidano sono:

la professionalità e la capacità di innovazione

la dedizione al paziente e alle sue necessità

la meticolosa pulizia e sterilizzazione dell’ ambiente di lavoro

Questi valori, che condivido con tutti i miei Collaboratori, portano ad un’alta percentuale di successi e alla soddisfazione dei pazienti. Non posso promettere il 100% di risultati positivi ma tutti noi ci impegnamo al massimo per ridare il sorriso ai nostri pazienti. Comunico sempre gli eventuali rischi e le possibili complicanze poichè credo in un rapporto di trasparenza e correttezza. Credo nel lavoro di squadra perchè molti casi necessitano del trattamento congiunto di più Specialisti per raggiungere il massimo dei risultati. Tutti i giorni durante la mia attività incontro pazienti  tristi o disillusi. La mia speranza è di riuscire a dare a tutti loro una migliore qualità di vita e un bel sorriso. Tutto ciò mi guida nel lavoro di tutti i giorni e mi gratifica.

Il Prof. Roberto Romagnoli

Il Prof. Roberto Romagnoli si è laureato nel 1974 in Medicina e Chirurgia presso l’ Università di Torino con la votazione di 110/110

 

Si è specializzato in Odontostomatologia,  in Anestesia e Rianimazione all’ Università di Torino e , tra i primi in Italia, in Chirurgia Maxillo Facciale presso l’ Università di Verona con il massimo dei voti. Nel 1982 è stato Clinical Fellow di Chirurgia Cranio Maxillo Facciale presso il prestigioso Istituto di Chirurgia Plastica della New York University, N.Y. (U.S.A.) e nel 1983 Assistant Professor di Chirurgia (Chirurgia orale) presso la Miami University, Miami (U.S.A.)

Dal 1986 Ricercatore Confermato con mansioni di Aiuto Corresponsabile presso il Reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’ Università di Torino e dal 1997 al 2002 in qualità di Professore Aggregato, Titolare della Cattedra di Parodontologia dell’Università di Torino e Dirigente del Reparto di Parodontologia Ospedale S. Giovanni Battista di Torino. E’ stato Titolare di insegnamento presso le Scuole di Specializzazione in Odontoiatria, Chirurgia orale, Chirurgia Maxillo Facciale e Chirurgia d’ Urgenza dell’ Università di Torino. Già Professore a contratto di Parodontologia presso la II° Facoltà medica di Torino S. Luigi Gonzaga.

Il prof. Romagnoli ha completato la propria formazione professionale frequentando prestigiosi Centri stranieri quali Toronto University (Canada), Karolinska Institute (Svezia),  University of California U.C.L.A. (U.S.A.), Harvard University (U.S.A.), Biothecnology Institute (Spagna), Malò Clinic (Portogallo). E’ Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e capitoli di libri ed è stato relatore a Congressi nazionali ed internazionali. Il prof. Romagnoli è  pioniere in Italia delle ricostruzioni  del cavo orale con prelievi ossei intra ed extra orali e della chirurgia odontoiatrica del seno mascellare. E’ riconosciuto come uno dei più qualificati chirurghi orali italiani, con al proprio attivo oltre 8.000 interventi di chirurgia implantare.

La grande esperienza clinica maturata in molti anni di attività universitaria ed ospedaliera permettono al Prof. Romagnoli di confrontarsi con tutte le patologie del cavo orale in particolare con i casi complessi di implantologia (gravi atrofie ossee).

La nostra storia

Il fondatore dello Studio fu il Prof. Vercellino che lo aprì a metà degli anni ’60, portando a Valperga un’odontoiatria di alto livello poco diffusa su questo territorio

 

Nel 1977 il Prof. Roberto Romagnoli, giovane medico, si iscrisse alla Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia e iniziò a frequentare lo Studio di Valperga.

Nacque una proficua collaborazione che portò più tardi all’acquisizione dello Studio che divenne Studio Associato Romagnoli-Domini, primo Studio in Canavese dedicato alle cure pediatriche.

A Valperga il Prof. Romagnoli ha continuato ad esercitare in tutti questi anni e nel 2010 è nata la Clinica Dentale Prof. Romagnoli, rinnovando completamente la storica sede ed abbracciando moderni modelli gestionali.

I collaboratori

Nella nostra Clinica troverete Dentisti, Igienisti Dentali, Assistenti e Personale Amministrativo selezionati secondo un rigido criterio di alta professionalità e profonda umanità

 

Su tutti il Prof. Romagnoli, pioniere di tecniche chirurgiche innovative, coordina una squadra di Professionisti che fonde competenze ed esperienze diverse con l’obiettivo di ridare benessere al paziente anche nei casi più complessi ed impegnativi.