La prima visita

La visita odontoiatrica è per noi un atto medico finalizzato a valutare lo stato di salute di tutto il sistema stomatognatico (denti, gengive, mucose, occlusione, articolazione temporo mandibolare e tessuti periorali)

La prima visita presso la ns. Clinica è considerato un atto medico importante e viene sempre effettuata dal prof. Romagnoli. Durante questo incontro, a cui noi dedichiamo tempo ed attenzione, valutiamo lo stato di salute dei denti (presenza di carie) e dei tessuti di supporto (gengive ed osso), la mucosa orale (presenza di lesioni patologiche), la funzionalità muscolo articolare, le malposizioni dentarie e le malocclusioni, l'usura di manufatti protesici già esistenti e l'estetica facciale. Ascoltiamo le esigenze del paziente e valutiamo insieme le sue aspettative.
La prima visita viene spesso completata con l'esecuzione di piccole radiografie endorali a bassissima emissione e se necessario con Rx panoramica (OPT) , impronte per modelli in gesso e foto.

Per i casi più complessi è spesso necessario eseguire una teleradiografia del cranio, una TAC mascellare o esami ematologici. In questi casi fissiamo con il paziente un secondo incontro per discutere il piano di cura alla luce degli esami eseguiti.

Completata la visita il paziente riceve un programma dettagliato con un preciso preventivo non impegnativo.

Sarete Voi a valutare la nostra professionalità e decidere se iniziare le cure.

}