Sbiancamento ed Odontoiatria Estetica

image

Lo sbiancamento dei denti è una terapia non aggressiva ed indolore che  in breve tempo ci ridà denti bianchi. Faccette in porcellana e corone estetiche sono in grado di ringiovanire il nostro sorriso quando mostra il passare degli anni. Molti fattori concorrono a cambiare il colore, la forma e la posizione dei denti e sono legati all'età, al fumo,  agli alimenti e alle abitudini viziate.

Con il passare degli anni i nostri denti tendono ad ingiallire, consumarsi sui bordi e fessurarsi creando il cosiddetto "sorriso  vecchieggiante".  L' Odontoiatria Estetica è in grado di risolvere questi problemi ridandoci un sorriso giovanile (lifting del sorriso).

 

Il fumo, la caffeina e la teina creano delle pigmentazioni scure  sulla superficie  dei denti; queste discromie o macchie non vengono rimosse dallo spazzolino dentario ma è possibile rimuoverle solo con strumenti professionali quali curette, coppette in gomma, paste lucidanti e Prophy jet uno strumento professionale che sfrutta un getto d'aria e acqua che veicola sotto pressione una polvere finissima di agente ossidante.

in pochi minuti è possibile sbiancare i denti macchiati dal fumo e dalla caffeina.

lo sbiancamento domiciliare e lo sbiancamento professionale nello studio odontoiatrico.

Lo sbiancamento domiciliare è eseguito a casa dal paziente ed è molto semplice: il dentista consegnerà due mascherine personalizzate che si adattano perfettamente ai denti del paziente e che, essendo costruite su misura, saranno molto confortevoli e poco ingombranti. Il paziente dovrà indossarle durante la notte avendo cura di riempirle con il gel sbiancante; dopo una settimana di trattamento i denti saranno già visibilmente più chiari e il paziente potrà scegliere in base ai desideri personali se continuare con lo sbiancamento o sospendere il trattamento perché ritiene di aver raggiunto il risultato desiderato.

dopo una settimana di trattamento i denti saranno già visibilmente più chiari

Lo sbiancamento professionale, o power bleaching, è una metodica attuabile esclusivamente nel centro odontoiatrico dal dentista; si avvale delle stesse mascherine descritte poco sopra ma gli agenti sbiancanti hanno un effetto immediato tant'è che in pochi minuti è possibile ottenere un notevole schiarimento dei denti. È anche definito sbiancamento dentale laser perché i composti sbiancanti usati dal dentista sono attivati dalla luce blu, la stessa che induce l'indurimento dei materiali compositi delle otturazioni.

in pochi minuti è possibile ottenere un notevole schiarimento dei denti

Lo sbiancamento eseguito con i prodotti fai-da-te  delle Farmacie è sconsigliabile per la scarsa predicibilità del risultato, per l' uso di medicamenti senza controllo medico e per l' utilizzo di mascherine standard e non personalizzate che  possono causare disagi notevoli essendo ingombranti e mal tollerate nel sonno.

}